Visita Specialistica
E' l'atto fondamentale del rapporto con il Paziente. Di fronte a un'analisi dei sintomi e dei problemi esposti, attraverso un attento esame obiettivo, si valuta l'entità del quadro clinico presentato.
Vengono quindi valutati eventuali approfondimento diagnostici e una terapia specifica e ragionata al riguardo.
Valutazione Posturale
Molte delle sindromi dolorose dell’apparato muscolo-scheletrico derivano da anomalie posturali o anomali atteggiamenti legati alle posture assunte.
Intercettare, con una serie di rilievi di tipo clinico, morfologico e strumentale, queste possibili aberrazioni, può spesso rappresentare una base per impostare terapie specifiche, volte al recupero e alla correzione di vizi posturali, per interrompere un circolo vizioso spesso sintomatico.
Ecografia
Quale aiuto a una valutazione clinica e obiettiva, l'ecografia dell'apparato muscolo-scheletrico può rappresentare, in determinate circostante, un valido supporto diagnostico.
L'esame è non invasivo, diretto, semplice e ripetibile, consentendo un valido monitoraggio nel tempo di svariate patologie.
L'esame ecografico viene condotto in tempo reale, contestualmente alla visita, con l'assenso del Paziente, edotto su significato, importanza e correlazione con la diagnosi da definire.